What We Do:

We can help you become an explanation specialist.

Common Craft Membership

Start your life as an explainer with Common Craft Membership. Prices start at just $49 per year. It provides:

Cut-Outs:

Make your presentation or video remarkable with 800+ digital images in Common Craft Style, plus Know-How resources for using them.

Download a Sample

Ready-made Videos:

Educate others with 50+ ready-made video explanations that you can embed on your website or download for offline use.

Test embedding a video

We Wrote the Book on Explanation

The Art of Explanation

A book by Lee LeFever

The Art of Explanation will help you become an explainer.

Learn More

Need a Video for Your Product?

The Explainer Network

Our network of custom video producers can create short, animated videos that make your product or service easier to understand.

Find a Producer

Video Transcript

Per acquistare scarpe, gestire un conto bancario o chattare con amici, molti di noi dipendono dai siti web. Sfortunatamente, è facile cadere vittima di siti web fittizi che mirano a trasmettere i nostri soldi o dati a criminali.

Per fortuna, ora è più facile sapere se un sito web è sicuro.

Questo è Siti web sicuri spiegati da Common Craft.

Prima di usare un sito web per fare un acquisto o fornire dati sensibili, rifletti su due cose importanti:

 

Per prima cosa, la connessione tra il tuo computer e il computer dell’azienda. Il tuo nome, le informazioni sulla carta di credito e altri dati viaggiano da uno all’altro. La connessione dev’essere sicura, per evitare che i criminali possano accedere ai dati.

 

Poi devi assicurarti che l'azienda sia affidabile. Se l’azienda è affidabile e usa una connessione sicura, le tue informazioni sono al sicuro. Ma come fai a saperlo?

 

Sapere cosa cercare in un browser è un passo importante verso l'uso di siti web sicuri. Consideriamo la connessione menzionata prima.

 

I siti web sicuri codificano le informazioni prima di inviarle da un computer all’altro, per evitare che i criminali possano leggerle. Solo il computer all’altro capo può leggerle, e pertanto sono protette.

 

Vi sono due modi per scoprire se la connessione è sicura. Prima di tutto, l'indirizzo. Di solito inizia con "http". L'indirizzo dei siti sicuri inizia con "https", dove "s” sta per sicuro.

 

Puoi anche cercare l’icona del lucchetto nel browser. Se vedi la “s” e il lucchetto, la connessione è codificata e sicura.

 

E l'organizzazione dietro al sito web? Come facciamo a sapere che non sono criminali con una connessione sicura? Be', ce lo dice un nuovo sistema.

 

Nei nuovi browser, il colore e il nome dell'azienda nella barra dell’indirizzo ti informano del fatto che il sito è affidabile. Funziona così. Le organizzazioni che dipendono dalla sicurezza possono richiedere la verifica e convalida dei loro siti da parte di autorità di certificazione.

 

Queste rigorose verifiche certificano l'affidabilità di organizzazione e sito web e l'uso di una connessione sicura. Se il sito supera i test, riceve un certificato EV SSL. Solo i siti con questo certificato hanno una barra colorata, con il nome dell'azienda.

 

Verde significa Vai, rosso significa Stop.

 

I criminali non possono ottenere il certificato necessario per mostrare le informazioni colorate. Pertanto se le informazioni sulla barra dell'indirizzo sono in verde, il sito è sicuro.

 

Se leggi le notizie del giorno o controlli il tempo, la sicurezza non conta poi molto, quindi non preoccuparti se non vedi la barra verde o le informazioni di sicurezza. La sicurezza conta quando usi dati sensibili, come il numero della carta di credito, la password e informazioni private in Internet.

 

Se devi fare un acquisto, cerca le tracce utili sul tuo browser. Cerca la “s” nell’indirizzo e il lucchetto per assicurarti che sia sicuro. Se temi che il sito celi una truffa, cerca le informazioni in verde.

 

Con questi elementi, puoi essere sicuro del fatto che le tue informazioni sono sicure e protette.

Questo era siti Web sicuri spiegati da Common Craft.

 

What it teaches

Oggigiorno la sicurezza è di alta priorità tra i siti web, ma rimane difficile capire se un sito web sia affidabile o cosa lo renda tale. Questo video insegna le caratteristiche di un sito  sicuro e come riconoscerlo.

 

  • Una sintensi delle comuni minacce alla sicurezza dei siti web
  • Come il protocollo SSL funziona
  • Come riconoscere una connessione sicura
  • In quali situazioni la sicurezza è fondamentale

Features of Common Craft Membership

We wrote the book on explanation.

Learn More

 

Who uses Common Craft?

Businesses and schools, large and small, in over 50 countries enlighten and motivate with Common Craft explanations.

Explainer Network Image

Common Craft Custom Videos

We can help you get a custom video that explains your product or service. 

Contact Us

 

Question Graphic

Still have questions?

Go to FAQAsk Common Craft

Get new video alerts by email!